Il gruppo TKT prosegue sulla strada dell’innovazione



In occasione della fiera internazionale “Wire 2014”, tenutasi a Dusseldorf dal 7 all’11 Aprile, il gruppo Tkt e le sue società leader Tecnovo e Koner, presentando importanti novità per fornire ai propri clienti soluzioni sempre più innovative, hanno lanciato un messaggio forte e chiaro: Tkt è sempre più impegnata nel percorrere la strada dell’innovazione, e ciò rappresenta il suo principale quadro strategico.

Tecnolubre FM/913 e FM/915 si confermano gli ineguagliabili lubrificanti per trafilatura a base di sodio, esenti al 100% da borace, derivati dal boro e da nitriti. Riducono drasticamente la polverosità nell’ambiente di lavoro, diminuiscono i consumi ed eliminano gli sprechi di prodotto.Garantiscono una maggiore lubrificazione rispetto ai prodotti tradizionali, un film lubrificante completamente solubile in acqua, aumentando la stabilità termica con un punto di fusione finale sopra i 300°. Il lubrificante in questo modo scorre in maniera fluida nelle filiere.

Per replicare gli straordinari risultati raggiunti dagli innovativi lubrificanti a base sodio, Tecnovo ha di recente lanciato Tecnolubre FM/195, un nuovo lubrificante a base calcio esente al 100% da biossido di titanio. Questa sostanza, come dimostrato da analisi rigorose condotte presso primarie aziende, provoca seri inconvenienti nei successivi trattamenti del filo, decapaggio, ricottura, rivestimenti, trafilatura a bagno e ha un forte potere abrasivo sul rivestimento dei cabestani. Il biossido di titanio è inoltre sotto osservazione per sospetta pericolosità verso l’uomo.

L’eccellenza Tecnovo non può ovviamente non passare dalla gamma di prodotti Sintek FL, olii emulsionabili per trafilatura a bagno derivanti da prodotti di origine naturale e fonti rinnovabili. Una linea di alta qualità già leader internazionale, ulteriormente migliorata e con un’ampia scelta di prodotti per le diverse applicazioni nella trafilatura.

Per completare il panorama dei prodotti Tkt altamente innovativi non si può non menzionare le FILIERE A PRESSIONE KONER K.340, appositamente studiate e realizzate per aumentare notevolmente la lubrificazione e le prestazioni in trafilatura, riducendo i costi e migliorando la qualità.

Tkt ritiene che i prodotti elencati, integrati con un nuovo sistema di pulizia del filo denominato ECOCLEAN e una gamma completa di prodotti ausiliari, rappresentino degli eccezionali passi in avanti nel processo di trafilatura.

Galleria