Condizioni Generali di Vendita e Fornitura
Tecnovo / Koner



1. Termini generali e condizioni
I termini e le condizioni qui di seguito indicati formano parte integrante dei contratti conclusi tra il venditore e l’acquirente per la fornitura dei prodotti del venditore. 
Le Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le transazioni concluse tra il venditore e l’acquirente senza che sia necessario un espresso richiamo ad esse o uno specifico accordo in tal senso alla conclusione di ogni singolo contratto. 
Qualsiasi condizione o termine differente trova applicazione soltanto se confermato per iscritto da parte del venditore.
Le Condizioni Generali di vendita sono redatte in italiano ed inglese. 
 
2. Oggetto del contratto
Il contratto comprende esclusivamente quanto indicato nel contratto o nella conferma d’ordine.
Le caratteristiche e la qualità di prodotti oggetto dell’ordine sono da considerarsi puramente indicativi e non vincolanti per il venditore.
Per la descrizione dei prodotti e di ogni loro specifica tecnica faranno fede solo le informazioni inserite nella conferma d’ordine e nei contratti. 
 
3. Ordini e accettazione
Gli Ordini valgono come proposta d’acquisto irrevocabile per chi li effettua e non sono vincolanti per il venditore, il quale si riserva il diritto di accettarli.
A mero titolo esemplificativo il venditore si riserva il diritto di non accettare l’ordine qualora l’acquirente:
1.    sia o sia stato in precedenza inadempiente, a qualsiasi titolo, nei confronti del venditore;
2.    risulti iscritto nell’elenco dei protesti o sia assoggettato a procedure esecutive;
3.    si trovi in stato di liquidazione, coatta o volontaria o presenti istanza o sia assoggettato a procedure concorsuali;
4.    risulti in condizioni tali da porre in pericolo il regolare pagamento dei beni oggetto del contratto, sulla base di analisi effettuate con finalità di prevenzione e controllo del rischio di insolvenza, controllo delle frodi e tutela del credito.
Il venditore si riserva in ogni caso la facoltà di subordinare l’accettazione dell’ordine a specifiche modalità di pagamento e/o al rilascio di idonea garanzia. 
Eventuali aggiunte o modifiche apportate all’ordine, anche a mezzo di agenti del venditore, non saranno vincolati per il venditore che potrà accettarle o rifiutarle senza pregiudizio per l’ordine originario.
L’inoltro dell’ordine comporta automaticamente l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita. 
Gli ordini non s’intendono accettati finché non siano stati confermati per iscritto dal venditore. 
 
4. Prezzi
I prezzi dei Prodotti sono esclusivamente quelli indicati nella conferma ordine.
I prezzi in euro (€) indicati nelle nostre offerte si intendono fissi e invariabili solo per il periodo di validità delle offerte stesse, salvo espressa stipulazione contraria eventualmente precisata fra le condizioni particolari di vendita e fornitura.
Al di fuori del periodo di validità delle offerte, il venditore si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso i prezzi.
 
5. Resa e spedizione
Salvo patto contrario, la fornitura della merce s'intende Ex works/Franco Fabbrica anche quando la spedizione o parte di essa sia a cura dal venditore.
 
6. Termini di pagamento
I termini di pagamento saranno quelli specificati nella conferma d'ordine.
I pagamenti dovranno essere eseguiti senza alcuna deduzione per compensazioni o richieste di risarcimento. Qualora l’acquirente non esegua il pagamento nel termine concordato, questi sarà tenuto al pagamento degli interessi di mora vigenti nel periodo.
 
7. Termini di consegna
I termini di consegna variano in considerazione dei prodotti ordinati e delle specifiche richieste avanzate dall’acquirente; I termini di consegna devono sempre considerarsi indicativi e non sono vincolanti per il venditore.
Il venditore si riserva il diritto di effettuare ragionevolmente consegne parziali. 
  
8. Reclami e contestazioni
Eventuali reclami relativi allo stato dell'imballo, quantità, numero o caratteristiche / specifiche riguardanti le forniture di merci, dovranno essere notificati al venditore entro otto (8) giorni dalla consegna dei prodotti. 
Eventuali reclami o contestazioni non danno diritto all’acquirente di sospendere o comunque ritardare i pagamenti dei prodotti oggetto di contestazione né di altre forniture. 
   
9. Forza maggiore
I termini di consegna indicati ed accettati si intendono valevoli solamente in condizioni normali di lavoro. Le guerre, gli scioperi, le epidemie, l’interruzione dei trasporti, la penuria dei materiali, gli incidenti ed ogni altro fatto che provochi la sospensione totale o parziale del lavoro sono da considerare come causa di forza maggiore che autorizzano il venditore ad annullare o sospendere gli ordini e i contratti.
 
10. Legge applicabile e Foro competente
Per qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione ed esecuzione del contratto e delle Condizioni Generali di Vendita si applicherà la legge italiana e sarà competente esclusivamente il Foro di Milano, con esclusione di qualsiasi altro foro concorrente o alternativo.