L \\\'eccellenza italiana in Russia, risultati promettenti su un mercato difficile



Dopo l’Interwire di Atlanta, il gruppo TKT si prepara per far tappa a Mosca per la wire Russia, punto di riferimento nel settore filo e cavo per tutti i paesi CSI, che si terrà dal 18 al 20 giugno.

Rafforzare le relazioni esistenti e ricercare nuovi ed interessanti lead sul territorio, questi gli obiettivi primari della spedizione. A ciò si aggiunge la condivisione di idee e progetti con gli operatori internazionali la promozione delle eccellenza nazionale in team con tutta la collettiva italiana in fiera. Allo stand FO C53 la direzione del gruppo TKT affiancata dallo staff del distributore russo Weber Comechanics, presenterà le ultime novità e le molteplici possibilità di interazione sinergica dei prodotti in portafoglio TECNOVO e KONER.

Sotto i riflettori la gamma aggiornata dei lubrificanti Tecnovo borax e dust free, in constante crescita su tutti i mercati come prodotto leader per produzioni di alta qualità. Ci sarà ampio spazio anche per i miglioramenti qualitativi delle filiere a pressione e le filiere tradizionali Koner, frutto dei recenti investimenti in ambito tecnologico e in ricerca e sviluppo.
Del resto la Russia riveste un’importanza strategica per il gruppo TKT, seppur da marzo 2014 le relazioni col paese siano state fortemente minate dalle sanzioni che l’UE ha imposto gradualmente in risposta all'annessione della Crimea e alla destabilizzazione dell'Ucraina. Le aziende del Gruppo godono infatti di una posizione di leadership per quanto riguarda i prodotti di alta gamma e le specialità, caratterizzate da un trend di costante crescita a doppia cifra ogni anno nell’ultimo quinquennio.

Nonostante le tensioni e i problemi fra Bruxelles e Mosca, il gruppo TKT ritiene comunque che quello russo sia un mercato dalle grande potenzialità, e che la sempre maggiore apertura all’Europa sia ormai un fenomeno fisiologico e in costante crescita.