Nuovi lubrificanti Tecnovo per trafilatura



Tecnovo presenta la nuova serie di lubrificanti per trafilatura che integrano alle esigenze di qualità e prestazione gli indispensabili criteri di sostenibilità: la loro composizione da materie prime naturali e da fonti rinnovabili è infatti a basso impatto ambientale, nel pieno rispetto della natura e dell’uomo.

Questi prodotti innovativi confermano Tecnovo azienda leader nella ricerca e partner di riferimento nel settore.



TECNOLUBRE FM/913-915
Gli innovativi lubrificanti per trafilatura a base di sodio, sono esenti al 100% da borace, derivati del boro e da nitriti. Riducono drasticamente la polverosità nell’ambiente di lavoro, diminuiscono i consumi, eliminano sprechi di prodotto.



TECNOLUBRE FM/195
Questo lubrificante a base calcio è esente al 100% da biossido di titanio. Questa sostanza, come dimostrato da analisi rigorose condotte presso primarie aziende, provoca seri inconvenienti nei successivi trattamenti del filo, decapaggio, ricottura, rivestimenti, trafilatura a bagno e ha un forte potere abrasivo sul rivestimento dei capestani. Il biossido di titanio è inoltre sotto osservazione per sospetta pericolosità verso l’uomo.



Linea SINTEK FL
Olii emulsionabili per la trafilatura a bagno derivanti da prodotti di origine naturale e da fonti rinnovabili. Una linea già leader internazionale di alta qualità, continuamente migliorata e con una ampia scelta di prodotti per le diverse applicazioni nella trafilatura.

Galleria